Descrizione Progetto

eSetz Web Agency Cagliari

Cagliari è ricca di Web Agency, ottime per la realizzazione di siti web. NON SIAMO MEGLIO O PEGGIO, SIAMO SEMPLICEMENTE DIVERSI. FACCIAMO UN LAVORO COMPLETAMENTE DIFFERENTE. E in questa pagina ti sveleremo un segreto.

Non realizziamo siti web “belli” e basta. Anche se i nostri tecnici sono tra i più preparati, anche se siamo perfezionisti e ricerchiamo la bellezza in ogni nostro lavoro. Realizziamo siti web con funzioni e risultati specifici.

Ti sei mai chiesto per quale strano motivo un sito web bello dovrebbe in automatico portare ad avere qualche tipo di risultato?

Ecco. E’ per questo che oltre il 70% delle piccole e medie imprese sarde non sono soddisfatte dei risultati generati dal proprio sito web.

Un sito internet non può in sé, generare alcun tipo di risultato. Non è teoria, è logica. Facciamo finta che il sito sia “una piccola vetrina espositiva che porta sopra il tuo nome”, e che il web sia una strada. Pensi che creare una vetrina e metterla così a caso su una strada possa portare dei risultati? Magari la stessa strada satura di altre vetrine?

Ci spiace dirtelo, ma non è così. 

La creatrice di eSetz, Elena, ne ha parlato su Radio Internazionale di recente, ed ora i Podcast della rubrica in questione sono disponibili su Spotify e su tutte le piattaforme e stanno avendo un discreto successo, tanto da poterti raccontare qual è la base del problema. 

10 anni fa era il periodo in cui diverse aziende iniziavano a guadagnare grazie alla Presenza Online. 

Perché? 

Perché ad avere un sito web, che tra l’altro aveva costi esorbitanti, erano in pochi. 

Avere un sito significava automaticamente essere grosso, essere “figo”, essere un’autorità. 

A prescindere da cosa ci fosse scritto. Questo era possibile perché la gente, di base, NON LEGGE, la gente afferra il concetto. 

E con ciò non intendiamo dire che si possono pubblicare porcherie, attenzione. 

Intendiamo solo dire che 10, 8 anni fa, se avevi il sito venivi automaticamente associato alla cerchia delle aziende migliori della tua categoria, nella tua zona. 

A confermare questa tesi c’è il fatto che ad eseguire un progetto Web erano mediamente dei tecnici programmatori che non avevano alcuna competenza in Marketing, infatti, non so se vi ricordate, ma i siti erano tutti più o meno così “la nostra azienda da generazioni, leader, competenza e professionalità, nonno Mario e figlio Andrea…”.

Ora, contenuti come questo, non funzionerebbero nemmeno sotto tortura, perché a funzionare, già da allora, era il concetto di status symbol.

Anni dopo infatti avere il sito web è diventata una moda, sempre con la speranza di guadagnare di più, perché l’imprenditore pensava che il sito fosse una magia, non capiva che il concetto di base era proprio posizionarsi nella testa del cliente in un certo modo. 

E poi, quando sempre più imprenditori hanno iniziato a buttare dei soldi, è subentrato il concetto di “creatività”, i siti, i volantini, tutti i mezzi distribuiti hanno iniziato a diventare “creativi”, e alcuni particolarmente carini ovviamente funzionavano. 

Stessa cosa è capitata con i volantini, con i social network… 

La creatività, le poche volte in cui funzionava, e per il poco tempo che ha funzionato, era efficiente perché conferiva uno status symbol.

Poi, per via delle bassissime barriere d’entrata per definirsi “creativo”, la creatività ha iniziato a creare più danni che altro, e sono rimasti in piedi nel tempo solo quelli veramente bravi e che fanno un ottimo lavoro, a cui anche io affido un po’ di lavori, ma per completarci a vicenda, non per sostituirci. 

Ovviamente, com’era presumibile, moltissimi imprenditori sono rimasti arretrati ed hanno continuato ad affidarsi a tecnici per realizzare siti, social, bigliettini… 

E ovviamente hanno attribuito a sti poveri tecnici la colpa del non funzionamento. 

Ora, togliendo tutti quelli che dicono “faccio aumentare i fatturati creando siti web”, come se ci fosse bisogno di scriverlo se fosse vero… Stiamo parlando di un’analogia che equivale a “io vado dal dentista a farmi curare una frattura al ginocchio perchè i denti sono ossa, e quindi penso che vada bene“. 

Ti capita?

Non credo. Se hai un problema, un dolore, vai da un esperto.

Un esperto che ti chieda PER QUALE MOTIVO SPECIFICO VUOI REALIZZARE UN SITO WEB?

Per superare la concorrenza?
Per crearti autorevolezza?
Per fornire un supporto in più ai tuoi clienti?
Per generare contatti utili da convertire grazie al marketing?

Perché determinare un obiettivo è il primo passo per la realizzazione di siti web.

Ora che hai capito che per essere creativi o per essere dei manager di qualcosa non serve altro che dire di esserlo, autoproclamarsi, chiediti: Puoi pagare bollette e tasse con la creatività? Puoi permetterti di non essere al passo con l’attuale era del web? Puoi permetterti di affidarti ad un tecnico improvvisatosi Marketer che lavora da un condominio residenziale nonostante abbia il magico potere di Aumentare i Fatturati?

Lo sai che 7 volte su 10 i siti web vengono realizzati da un bravo tecnico che sul proprio sito dice di svolgere determinati servizi ma in realtà non ha alcuna competenza a riguardo?

VUOI SAPERE QUANTO COSTA?
SCEGLI IL SERVIZIO DI CUI HAI BISOGNO, E LEGGI I PREZZI

Realizzazione siti eCommerce Cagliari

Realizzazione eCommerce

Realizzazione siti web Cagliari

Realizzazione Siti Web

Facebook Marketing Cagliari

Social Media Marketing

Contattaci Subito