eSetz Web Agency Cagliari // Malta // Londra messa a nudo per te

Cagliari è ricca di Web Agency, ottime per la realizzazione di siti web. NON SIAMO MEGLIO O PEGGIO, SIAMO SEMPLICEMENTE DIVERSI.
FACCIAMO UN LAVORO COMPLETAMENTE DIFFERENTE.

E in questa pagina ti sveleremo un segreto.

Non realizziamo siti web “belli” e basta. Anche se i nostri tecnici sono tra i più preparati, anche se siamo perfezionisti e ricerchiamo la bellezza in ogni nostro lavoro, i Progetti che preferiamo sono quelli con obbiettivi specifici, ottenibili attraverso il Marketing.

Ti sei mai chiesto per quale strano motivo un sito web bello dovrebbe in automatico portare ad avere qualche tipo di risultato?

Ecco.

E’ per questo che oltre il 70% delle piccole e medie imprese sarde non sono soddisfatte dei risultati generati dal proprio sito web.

Un sito internet non può in sé, generare alcun tipo di risultato. Non è teoria, è logica. Facciamo finta che il sito sia “una piccola vetrina espositiva che porta sopra il tuo nome”, e che il web sia una strada.

Pensi che creare una vetrina e metterla così a caso su una strada possa portare dei risultati? Magari la stessa strada satura di altre vetrine?

Ci spiace dirtelo, ma non è così.

La creatrice di eSetz, Elena, ne ha parlato su Radio Internazionale di recente, ed ora i Podcast della rubrica in questione sono disponibili su Spotify e su tutte le piattaforme e stanno avendo un discreto successo, tanto da poterti raccontare qual è la base del problema.

10 anni fa era il periodo in cui diverse aziende iniziavano a guadagnare grazie alla Presenza Online.

Perché?

Perché ad avere un sito web, che tra l’altro aveva costi esorbitanti, erano in pochi.

Avere un sito significava automaticamente essere grosso, essere “figo”, essere un’autorità.

A prescindere da cosa ci fosse scritto.

10, 8 anni fa, se avevi il sito venivi automaticamente associato alla cerchia delle aziende migliori della tua categoria, nella tua zona.

A confermare questa tesi c’è il fatto che ad eseguire un progetto Web erano mediamente dei tecnici programmatori che non avevano alcuna competenza in Marketing, infatti, non so se vi ricordate, ma i siti erano tutti più o meno così “la nostra azienda da generazioni, leader, competenza e professionalità, nonno Mario e figlio Andrea…”.

Ora, contenuti come questo, non funzionerebbero nemmeno sotto tortura, perché a funzionare, già da allora, era il concetto di status symbol.

Anni dopo infatti avere il sito web è diventata una moda, sempre con la speranza di guadagnare di più, perché l’imprenditore pensava che il sito fosse una magia, non capiva che il concetto di base era proprio posizionarsi nella testa del cliente in un certo modo.

E poi, quando sempre più imprenditori hanno iniziato a buttare dei soldi, è subentrato il concetto di “creatività”, i siti, i volantini, tutti i mezzi distribuiti hanno iniziato a diventare “creativi”, e alcuni particolarmente carini ovviamente funzionavano.

Il ciclo si ripete continuamente.

Negli ultimi 5-6 anni, per via delle bassissime barriere d’entrata per definirsi “creativo”, la creatività ha iniziato a creare più danni che altro, e sono rimasti in piedi nel tempo solo quelli veramente bravi e che fanno un ottimo lavoro, a cui anche io affido un po’ di lavori, ma per completarci a vicenda, non per sostituirci.

Ovviamente, com’era presumibile, moltissimi imprenditori sono rimasti arretrati ed hanno continuato ad affidarsi a tecnici per realizzare siti, social, bigliettini…

E ovviamente hanno attribuito a sti poveri tecnici la colpa del non funzionamento.

Ora, togliendo tutti quelli che dicono “faccio aumentare i fatturati creando siti web”, come se ci fosse bisogno di scriverlo se fosse vero…

Stiamo parlando di un’analogia che equivale a “io vado dal dentista a farmi curare una frattura al ginocchio perchè i denti sono ossa, e quindi penso che vada bene“.

Ti capita?

Non credo. Se hai un problema, un dolore, vai da un esperto in quell’ambito.

Un esperto che ti chieda PER QUALE MOTIVO SPECIFICO VUOI REALIZZARE UN SITO WEB?

Per superare la concorrenza?

Per crearti autorevolezza?

Per fornire un supporto in più ai tuoi clienti?

Per generare contatti utili da convertire grazie al marketing?

Perché determinare un obiettivo è il primo passo per la realizzazione di siti web.

Ora che hai capito che per essere creativi o per essere dei manager di qualcosa non serve altro che dire di esserlo, autoproclamarsi, chiediti: Puoi pagare bollette e tasse con la creatività? Puoi permetterti di non essere al passo con l’attuale era del web? Puoi permetterti di affidarti ad un tecnico improvvisatosi Marketer che lavora da un condominio, nonostante abbia il magico potere di Aumentare i Fatturati?

Se la risposta è no, sei nel posto giusto.

Elena Setzu

VUOI SAPERE QUANTO COSTA?
SCEGLI IL SERVIZIO DI CUI HAI BISOGNO, E LEGGI I PREZZI

Sito eCommerce, consulenza, integrazione sistemi aziendali personalizzati, lancio, strategia

Potenziamento, pubblicazioni, strategia per ottenere risultati tramite i Social Network Aziendali

Sito Web progettato per raggiungere risultati specifici. Es.: notorietà, richieste di preventivo…

Consulenza, studio di una strategia unica in base agli obbiettivi, percorso passo a passo su misura

Un team completo a disposizione della tua azienda in Remote-Sourcing, da subito

Online, di Gruppo o One-To-One, formati o fai formare i tuoi collaboratori da Elena Setzu

Dove ci hai visto

Dicono di Noi

Imprenditori reali, con nomi e cognomi

Elena Setzu: Il libro che insegna il modo per diventare imprenditori di se stessi e imprenditori di successo nel mercato globale, sfruttando in particolare tutti i successi del Marketing e del Marketing Online. Internet non va usato, ma bisogna essere dentro internet per avere successo. Il meglio dei corsi di formazione, motivazione, e aggiornamento sull’evoluzione del web marketing.

Alessandro Cecchi Paone, Giornalista, conduttore televisivo, divulgatore scientifico, saggista e accademico italiano

Ho iniziato a vedere buoni risultati dopo appena 3 mesi dall’inizio della mia nuova strategia di marketing, dall’avvio del piano editoriale e dal lancio del nuovo sito web (creato da me, ma sotto la supervisione di Elena), ho ricevuto le prime richieste di preventivo. “Lo consiglieresti ad un imprenditore?” No. O per lo meno non a uno qualsiasi. Rivolgersi ad Elena credo sia la carta vincente di chi ha davvero voglia di stravolgere ogni sua convinzione nella Presenza Online. Elena non è per tutti gli imprenditori. E’ solo per coloro che sono disposti a fare un rebuilding parziale o completo del loro marketing. Non pensare a “quanto costa” ma bensì a QUANTO VALE.

Francesco Meloni, Francesco Meloni Photography

Intanto vi chiedo scusa per non avervi più contattato, avrei voluto farlo ogni giorno, ma il tempo vola in fretta, in particolar modo da quando avete pubblicato il nostro sito. Il lavoro sembra crescere ogni giorno di più. Devo dire che la fiducia riposta nella vostra azienda è stata ampiamente ricompensata. Grazie ancora, datemi un po’ di tempo per organizzarmi e faremo molte cose insieme.

Adriana Cecchini, Lasergraf
Prima ero sotto contratto capestro con un’agenzia truffaldina che mi ha solo fatto perdere tempo e soldi. Avevo una discreta base marketing e il mio locale era in lenta crescita.

Lungo il percorso ho imparato tante strategie di mktg e come lavora un vero professionista in campo consulenza.

Questa collaborazione mi ha portato: Crescita, economica, professionale e personale.

Le mie aspettative erano quelle di iniziare a lavorare con professionisti, iniziando a vedere risultati non visti prima. Ora non ho più aspettative perché ogni volta vengo sorpreso in meglio.

Se consiglierei la Web Agency di Elena Setzu ad altri imprenditori? 
No…. Se sono miei concorrenti, a tutti gli altri assolutamente si!!

Vi conosco da 4 anni e la collaborazione con la vostra agenzia fa si che io possa ritenere qualsiasi impresa possibile!

Matteo Achenza, MangioGiusto

Ho speso almeno 6.000€ tra corsi di marketing e strategia, pagati con cari sacrifici. La qualità dei tuoi servizi, è ENORME, RARA e di grande VALORE, non solo professionale ma etico anche. Sono grata e riconoscente di questo grande regalo. È giusto e doveroso fare i miei complimenti più sinceri a te e al tuo team. Perché Elena, parliamoci chiaramente, ciò che ho capito grazie al tuo progetto, non l’ho capito in nessuno dei tanti corsi decantati in alto. Schiaffi e risveglio. Un sano disincanto. Mi ripeto, grazie davvero.

Erika Sussarellu, Iriis Wedding

La mia media di chiusure prima di applicare la strategia era, in periodi da febbraio a giugno: 4 al mese. Da novembre a gennaio facevo un sacco di appuntamenti ma tornavano a febbraio o peggio sparivano. Questo dicembre ho chiuso tre contratti, la differenza è abissale.

Maria Paola Tindis, Wedding Graphic Designer

Il libro di Elena mi ha aiutato moltissimo, mi ha dato molta forza per rimettermi in gioco. Vi consiglio di averne una copia a casa.

Diego Daddi, Imprenditore, personaggio televisivo

Una conoscenza avvenuta per caso, ma uno dei casi migliori che possano esistere per un’azienda. Al momento giusto, l’incontro giusto.
Imprenditrice, studente e consulente alcune delle tante qualità che Elena ha, il suo lavoro puntuale e impeccabile, con soluzioni giuste e con obbiettivi tangibili.
Abbiamo affidato la nostra azienda e il nostro mondo nelle mani giuste. Complimenti da tutto lo staff di Gioiellerie Claudia. Specialmente da Claudia, Veronica, Giacomo e Giorgio.

Veronica Stagno, Gioiellerie Claudia

Non potevo che affidarmi per il marketing e per tutta la strategia alla numero uno. Ha trovato per me delle soluzioni per una partenza come una Ferrari col pieno di benzina, per cui la ringrazio!

Alessandro Cocco, Libreria Cocco, Casa editrice La Zattera

Elena Setzu è una professionista seria, in gamba, con una dedizione al lavoro di un livello così elevata da far parte di quella ristretta cerchia di titolari di PMI in Italia che fanno davvero la differenza. Se stai valutando se affidarti a lei, la risposta deve essere sì senza alcun dubbio. Grande Elena, continua così!

Attilio Cordaro, Imprenditore seriale e Consulente per aziende

Elena è una vera professionista e esperta di marketing, le ho affidato parte delle mie idee pazze! Elena ti ringrazio del tuo buon cuore ( non dimentico ) della fiducia dell’amicizia! Oggi mi permetto di promuovere i tuoi libri che tutti i professionisti dovrebbero leggere! Un abbraccio

Dr. Costantino Motzo, Nutrizionista

Professionisti e professionali.
Veramente bravissimi. Agenzia pronta a risolvere ogni esigenza con risultati TANGIBILI

Stefano Pisano, Pisano Arredamenti, Arredo3 Store

Sei una delle poche persone al mondo di cui mi fido a livello di business e soprattutto sei una delle uniche persone al mondo che è in grado di stravolgere completamente le mie credenze. Tu sei in grado di farmi vedere da tutt’altra angolazione il prodotto stesso. Per me è fondamentale avere il tuo punto di vista prima di iniziare…

Martina Conti, Auitotrasporti Conti

Sono contentissimo del vostro lavoro. Sto parlando di te ad alcuni amici che volevano il tuo aiuto visti i risultati ottenuti da noi di Allegri Girarrosti ! Diciamo che a pelle ho puntato su di te sin dall’inizio e che tu sei brava e io ho un ottimo intuito 🙂 Grazie Elena!

Marco Loi, Allegri Girarrosti

Sono uno dei titolari della fabbrica e catena di negozi di materassi Il Ghiro. Siamo un’azienda che ha 50 anni e trenta dipendenti. Ho conosciuto Elena quasi per caso, e ho avuto modo di leggere il suo libro. Ora a distanza di poco tempo collaboriamo perché reputo Elena una professionista. Mi piace come ragiona e condivido il suo modo di vedere soprattutto sul ruolo del posizionamento di una azienda moderna.

Giaime Pietri, Il Ghiro Materassi

Elena è la miglior consulente marketing che si sia in Sardegna, e forse anche oltre. Io faccio parte di quei fortunati che partecipano a Protocollo Freelance, e ho avuto risultati stupefacenti. Mi sono tolta parecchi dubbi, perché ho conosciuto Elena in un punto un po complicato della mia vita professionale: ero in pieno cambiamento, obbligato da una malattia, e non sapevo se le scelte che stavo facendo erano giuste o sbagliate. Come ho detto tante volte: avevo un puzzle con tanti spazi vuoti. E lei ha riempito questi spazi, portando Wedding Graphic Designer a un livello superiore. Grazie Elena!

Maria Paola Tindis, Wedding Graphic Designer

Ho aumentato del 400% rispetto a 12 mesi fa. Oh mai sai la questione della prima parte di stagione vuota? Beh, le richieste per maggio e giugno stanno arrivando tutte in questo periodo. Ho quattro appuntamenti in settimana.

Francesco Meloni, Francesco Meloni Photography

Semplicemente l’Agenzia Numero Uno! La nostra azienda (BCG srl) è stata onorata a collaborare con eSetz.

Simone Cocco, BCG srl

Abbiamo capito subito di aver fatto la scelta giusta. Elena ha saputo indirizzarci sulla strada giusta. Siamo rimasti soddisfatti del lavoro fatto con lei, continueremo a lavorare insieme per migliorare la nostra azienda.

Massimo Cirulli, Daniele Benzi, Food's School

Adeguata consulenza, prodotto eccellente e assistenza costante, superlativi!

Oreste Tuveri, Mercato San Benedetto

Grazie siete sempre molto attenti al cliente, veloci nelle risposte ed esaustivi! 10+. Non potevo trovare di meglio. Riuscite a esaudire i miei desideri!

Daniela Degioannis, Saperdabianca

Ho avuto la fortuna di conoscere Elena ed il suo team, sono una forza della natura, mettono passione in quello che fanno, riescono a capire le esigenze di noi clienti e sono molto preparati! Continuate così ragazzi!!!

Alessandra Pergolani, Dipendente azienda cliente

Dei veri professionisti, avete realizzato il mio sito ed il mio logo in tempi da record, con una qualità eccellente. Il mio sito rispecchia in pieno la mia idea di fare impresa. Grazie

Simone Casti, Impresa Edile Simone Casti

Io e il mio compagno titolari di un ufficio di Posta Privata “La Nuova Posta di Sestu” abbiamo partecipato al corso gratuito, è stato molto utile per capire come gestire al meglio la pagina facebook della nostra attività dietro i preziosi consigli della bravissima e professionale Elena Setzu. Ottima esperienza. Grazie!

Laura Piras, La Nuova Posta
Ho messo in pratica i preziosi consigli di Elena ottenendo subito buoni risultati. Elena preparatissima e molto disponibile
Erika Pinna, Hobbysta

Contattaci Subito